Radici e Direzioni: Comprendere le Proprie Possibilità

2–3 minuti

Perché Radici e Direzioni?

Il nome Radici e Direzioni rimanda all’idea che per sapere dove andare bisogna ricordare da dove si viene. Molto, forse troppo spesso, ci convinciamo che tutto è possibile. O, forse ancora peggio, che “se lo vogliamo allora lo possiamo”. Tipico motto dell’american dream che vuole far credere che “volere è potere“.

Inutile dire che non c’è nulla di più sbagliato. La volontà non crea dal nulla la possibilità. Perché? Semplicemente perché il mondo, inteso come realtà, in cui viviamo non funziona così. Uno può anche voler volare e fluttuare nel cielo senza bisogno di strumenti tecnici. Ma di fatto l’unica cosa più simile che possa fare è cadere rovinosamente, e fatalmente, contro il suolo. Perciò, no non è vero che il volere è potere, anche se è possibile volere qualcosa che non si può.

No, non parliamo di un fasullo percorso dove si fa credere alle persone che tutto è possibile o dove si insegna la regola magica per essere felici e realizzare i propri desideri. Non venite qua se cercate un rimedio magico né tantomeno un luogo dove trovare consolazioni e giustificazioni.

Il percorso che qua vi posso e vi voglio offrire è di sviluppo, di rafforzamento e di potenziamento di un pensiero libero che possa darvi gli strumenti per affrontare discussioni, argomentazioni, dialoghi anche interiori e comprendere il meglio possibile voi stessi e stare meglio con chi vi sta attorno.

Per un miglior benessere nella vita, e per un risparmio di energie e sofferenze inutili, è importante educarsi a comprendere le proprie possibilità per capire cosa veramente si possa volere. Da qui Radici (possibilità) e Direzioni (volontà).

Stress e ansia sono fonte di disagio e sofferenza per molte persone. In questo percorso non c’è un supporto psicologico, ma una formazione parallela che ti consegna strumenti di pensiero per imparare a scardinare e a disinnescare dei ragionamenti che possono ostacolare la tua crescita e la tua serenità quotidiana.

Non c’è nessuna regola magica per stare bene. La felicità si costruisce ogni giorno e la si deve curare ogni giorno. Io sono qui per facilitare ciò.


Lascia un commento